Segnalazioni

In questa sezione è possibile lasciare segnalazioni in merito a problematiche sociali della cittadina di Formigine che meritano un approfondimento.

Il blog formigine5stelle nasce soprattutto per questo: informare con le notizie più importanti, approfondire tematiche sociali e proporre nuove idee e soluzioni per migliorare la cittadina.

Oltre alle vostre segnalazioni lanceremo di volta in volta sondaggi e pareri su eventi o tematiche di pubblico interesse.

Potete mandarci le vostre segnalazioni tramite mail all’indirizzo info@formigine5stelle.it o lasciando un commento a questo post.

Inoltre potete contattarci direttamente telefonicamente al

329 09 600 60.

 

I ragazzi del MoVimento

3 Comments on "Segnalazioni"

  1. ottima iniziativa ragazzi!!
    i problemi di formigine sono tanti………il più clamoroso…….è un paese vecchio….organizza eventi di scarso interesse…….che spingono i giovani a recarsi sempre in città vicine per cercare un pò di divertimento…(non dico sballo…divertimento….feste cinema concerti eventi sportivi ecc…)
    quello che mi fa più rabbia….e che provi a parlare con loro(comune di formigine)….e le risposte sono sempre vaghe…oppure ti liquidano con un….se non ti piace vai in altre città…oppure se non ti stà bene puoi anche toglierci l’amicizia su face…..
    queste sono le persone che ci governano?ottimo esempio per noi giovani….
    provi a proporre idee e soluzioni e non ti ascoltano neanche.
    spero che Voi possiate cambiare un pò di cose in questa bella città…che merita una svolta….

    saluti

  2. Giuseppe Amici | 30/07/2011 at 6:18 pm | Rispondi

    “Ma l’acqua pubblica a Formigine è privata?”

    Sabato 30 Luglio attorno alle 16,30 durante una passeggiata in bicicletta transito in via Stradella nel tratto che dopo l’incrocio con via Gatti diventa percorso ciclo – pedonale promiscuo con il traffico veicolare dei residenti (dietro il comparto di via dell’artigianato).
    Vista la calura gia pregustavo di dissetarmi presso la fontanella che conoscevo all’altezza della struttura che il municipio ha costruito per la lodevole iniziativa degli orti per pensionati:
    http://www.comune.formigine.mo.it/kcms/kweb/Viewer.aspx?PKENTITY=d041a7ec1f6d46829046dabc2f0fc1ab&CHIAVE=3e6e34f3e2ce4b5ba41f4883947ec92c

    Struttura gestita dalla:
    Associazione Villaggio degli Orti. Sede: via della Fornace, 2 – Formigine recapito postale: via della Fornace, 2 – Formigine Referente: Ligabue Giorgio

    Con mia somma sorpresa ho trovato la fontanella che non erogava acqua.
    Ho chiesto notizie ad un personaggio lì presente che parlando in nome e per conto dell’associazione che gestisce la struttura, mi annunciava che l’erogazione dell’acqua pubblica era stata sospesa per motivi di risparmio della stessa.
    Ho rimostrato che se la fontanella di acqua è pubblica non è proprio una bella cosa chiuderla, in quanto si tratta pure di reato.
    Mi sono pure offerto di pagarla, ma è stato irremovibile, irridendomi anche quando ho prospettato esposto – denuncia al Sindaco di Formigine.

    Vi scrivo per vedere se è possibile “risolvere” la questione per via politica, magari con una interrogazione.
    Altrimenti procedo con un esposto – denuncia per interruzione di pubblico servizio.

    Giuseppe Amici
    via Michelangelo, 2
    41042 Fiorano Mo

    gestita dalla Associazione

  3. adriano bergamaschi | 11/06/2014 at 5:10 pm | Rispondi

    Grazie a tutti voi per l’impegno, vi ho seguito e ho visto veramente una politica nuova vicino alle persone, speravamo tutti in un risultato migliore sia a livello nazionale che locale, ma contro partiti che sono radicati da decenni sul territorio, e non aggiungo altro, gia’ questo risultato è molto buono e un’ottima base di partenza. Un grande in bocca al lupo ai nuovi consiglieri, la politica locale è solo un grande impegno personale e spesso con pochissime soddisfazioni pero’ dalla vostra avete la ragione di voler cambiare, mentre la follia è fare sempre le stesse cose sperando di ottenere risultati diversi ( è la filosofia di chi ci ha governato fino adesso)

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?