Formigine, il MoVimento 5 Stelle lancia il FirmaDay!

I Candidati, gli Attivisti  e  l’avvocato Saverio Iacoi designato a rappresentare le centinaia di istanze ricevute in questi anni dal Gruppo consiliare MoVimento 5 stelle formiginese, vi danno appuntamento per Sabato 9 marzo presso Piazza Ravera (ove si svolge il mercato), per confrontarsi con la cittadinanza, e raccogliere le firme per poter presentare la Lista alle elezioni Comunali del 26 Maggio.

Sarà anche una preziosa occasione – spiega il candidato Sindaco Iacoi – per approfondire e condividere i 20 punti con cui intendiamo ridare al nostro Comune il lustro che merita: Sicurezza e ripristino della Legalità; attenzione ai piccoli commercianti; lavoro; welfare; maggior cura del verde e arredo urbano; serio rilancio delle Frazioni; trasparenza sull’operato degli amministratori; effettiva partecipazione dei Cittadini ai processi decisionali; piano di bonifica amianto; responsabile impulso alla mobilità sostenibile .

Il Programma completo e definitivo verrà protocollato a fine Aprile insieme alla Lista ed alle  firme dei sostenitori del Progetto.

Il continuo confronto in questi mesi, ha evidenziato la grande voglia di partecipazione dei formiginesi.

Nel Programma, giorno per giorno capitalizzando le potenzialità di questa intelligenza collettiva, prendono forma le proposte per la Formigine che i Cittadini stanno progettando con attenzione e serietà.

Registriamo la forte richiesta dei formiginesi che chiedono una seria riqualificazione dell’area lungo le mura del Castello ed una responsabile pedonalizzazione del Centro Storico.

Per quanto concerne la mobilità, diverse sono le richieste su cui stiamo lavorando: linea ferroviaria Sassuolo-Modena, si chiede che diventi finalmente fiore all’occhiello della mobilità del distretto ceramico e non più un’opera vetusta e decisamente mal gestita; una rete di pullman elettrici che metta in collegamento le Frazioni con il Centro; autobus scolastici ibridi, a metano o elettrici ed un potenziamento della rete ciclo-pedonale con le Frazioni.

Molti i progetti su cui ci impegneremo – conclude il candidato Sindaco Iacoi – Formigine ha necessità di un serio cambio di passo, il Cittadino va rimesso al centro nella fase di elaborazione e decisionale dell’amministrazione, c’è una forte voglia di cambiamento, ci viene richiesto un impegno incredibile, siamo pronti a raccogliere la sfida.

CLICCA E SCARICA I 20 PUNTI

Gruppo Consiliare MoVimento 5 stelle

Be the first to comment on "Formigine, il MoVimento 5 Stelle lancia il FirmaDay!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?