Colombaro, giovedì 4 aprile incontro con il candidato sindaco Iacoi

Giovedì 4 Aprile alle ore 20.30 presso il Bar della Polisportiva, in Via Don L. Giberti 42, il MoVimento 5 stelle formiginese , incontra e si confronta con la frazione.

La Frazione di Colombaro, in questi anni ci ha spesso contattati evidenziando come la sensazione di distanza dal capoluogo si sia sempre più ampliata.

Anche questa Frazione come quella di Ubersetto negli ultimi anni è stata facile preda di delinquenti che agevolmente hanno compiuto intrusioni in appartamento.

Altra richiesta più volte segnalata è che oltre alla Polisportiva, non esiste un parco seriamente attrezzato dove poter fare sport.

I provvedimenti su cui intendiamo impegnarci per rendere più attrattiva Colombaro saranno:

Sicurezza

Definire una presenza costante della Polizia Municipale in coordinamento con i pattugliamenti delle Forze dell’Ordine per rendere meno appetibile l’area per i delinquenti che dall’Estense giungono a Colombaro, esclusivamente per commettere reati come l’intrusione in appartamento. Potenziare l’illuminazione delle vie più a rischio criminalità anche delle abitazioni più isolate.

Dalla parte dei Commercianti

Incentivare i piccoli negozi che resistono alla concorrenza dei centri commerciali e che assolvono ad un preziosissimo compito di presidio del territorio e sono da sempre un luogo di ritrovo socializzante e qualificante per il territorio. Sostegno alle nuove piccole aziende artigianali della frazione.

Mobilità Frazione Colombaro-Capoluogo

Studio fattibilità e realizzazione di una rete di pullman, anche scolastici, elettrici ibridi e/o a metano che metta in collegamento le Frazioni con Formigine. Potenziamento della rete ciclo-pedonale per ricucire un territorio che è una preziosa area verde che chiede solo di essere valorizzata come merita.

Scuola

Recupero dell’immobile della ex scuola elementare e valutare la fattibilità di una scuola elementare per la frazione per agevolare le famiglie e rendere Colombaro più appetibile per le giovani coppie.

Strumenti per dare voce ai residenti!

Revisione del Regolamento sulla Partecipazione per coinvolgere concretamente i Cittadini nelle scelte dell’Amministrazione. Linea diretta con il Consiglio Comunale, possibilità di proporre Istanze, Interpellanze e Mozioni da discutere in Consiglio Comunale. Ufficio Relazione col Pubblico di prossimità (È il Comune che deve andare dal Cittadino).

Istituzione del Question Time al Sindaco, ovvero consentire ai Cittadini di porre domande all’Amministrazione direttamente in Consiglio Comunale.

Turismo

Valorizzare i siti storici e beni culturali tramite convenzioni. Studio di un percorso integrato che renda fruibili ai cittadini le Ville Rurali, le Chiese e Pievi locali. Migliorare segnaletica turistica per sostenere la promozione del nostro Territorio. Promuovere mercatini a tema.

CLICCA E SCARICA I 20 PUNTI

Gruppo Consiliare MoVimento 5 stelle

Be the first to comment on "Colombaro, giovedì 4 aprile incontro con il candidato sindaco Iacoi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?