Esposto su conti in rosso Provincia ammissione di fallimento

“Complimenti a Muzzarelli per la mossa strategica dell’esposto per la manutenzione delle strade in Provincia”.

Dichiara ironicamente Michele Dell’Orco, deputato M5S della Commissione Trasporti, a proposito dell’atto presentato dal presidente della Provincia, nonché sindaco di Modena, presso la Procura,  la Prefettura di Modena e la Corte dei Conti di Bologna sui fondi mancanti per la manutenzione dei 1200 km di strade della Provincia di Modena. “Ci fa piacere –continua il deputato- che Muzzarelli pensi innanzitutto ad autotutelarsi, ma chi pensa ai cittadini che rischiano gravi incidenti stradali? Con questa mossa in pratica il Sindaco denuncia il suo fallimento, tira i remi in barca, dimostra di non aver più idee e proposte per superare le difficoltà e certifica complessivamente il fallimento completo delle pseudo-politiche dei tagli attuate da questo Governo”.

“Ora che è reato anche la mancata manutenzione delle strade e gli amministratori rischiano di essere accusati di omicidio stradale siamo contenti che almeno Muzzarelli si renda conto delle sue responsabilità ma – afferma il pentastellato- non può far finta di cascare dal pero e accorgersi solo oggi della situazione. Il primo suggerimento è di denunciare con nomi e cognomi i suoi colleghi del partito democratico che hanno creato questo stato di cose a partire da Renzi e soprattutto dal Ministro Delrio che con la sua truffaldina legge sulle Province ne ha svuotato solo le tasche lasciando però in piedi funzioni e apparati inutili”.

 

Conclude Dell’Orco: “Come già fatto in passato vorrei poi dare un suggerimento operativo e di buon senso a  Muzzarelli: se non ci sono fondi per mantenere le strade esistenti bisogna dire stop a nuovi inutili investimenti stradali sul nostro territorio uscendo definitivamente dai progetti speculativi che legano la Provincia ai signori dell’asfalto come accade per la Bretella di Campogalliano Sassuolo e per l’autostrada Cispadana”.

 

——–

Michele Dell’Orco

Cittadino Deputato

Movimento 5 Stelle

 

sito internet: http://www.micheledellorco.it
twitter: https://twitter.com/dellorco85
fb:  https://www.facebook.com/pages/Michele-DellOrco/124408587628677
youtube: https://www.youtube.com/user/Pierrotten/videos

Be the first to comment on "Esposto su conti in rosso Provincia ammissione di fallimento"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?