Avendo appreso che:
– a seguito di un malfunzionamento verificatosi agli impianti del polo per l’infanzia Barbolini-Ginzburg, non è stato possibile permettere ai bambini di fruire pienamente della struttura;
Considerato che:
– per offrire un servizio alternativo alle famiglie che ne hanno effettiva necessità, in base alla loro organizzazione lavorativa e familiare, ci si è confrontati con il Dirigente scolastico di competenza in merito alle necessità del servizio, alle esigenze degli utenti ed alle complessive possibilità di riorganizzazione del Circolo Didattico interessato;
Preso atto:
– che si è proceduto a delocalizzare presso la scuola dell’infanzia Malaguzzi, il servizio scolastico, al fine di continuare a garantirne l’erogazione per le famiglie in condizioni di maggior bisogno;
E che:
– in data 15/07/2016 la Giunta dopo aver pubblicata RDO sul mercato elettronico gestito da Consip, MEPA, avente come data di scadenza presentazione offerte il giorno 12/07/2016 alle ore 12:00, ha invitato i seguenti Operatori Economici:
AIR-TES SRL, Via G. Carli 15, 41043 Formigine (MO);
I.T.I. IMPRESA GENERALE SPA, Via Portogallo 60, 41122 Modena;
MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT S.P.A., Via U. Poli 4 40069 Zola Predosa (BO);
PARTESOTTI SRL, Via Respighi 31, 41122 Modena;
TERMOIDRAULICA SAVIGNANESE S.R.L., Via dell’Artigianato 1, 41056 Savignano s/Panaro (MO);
– ha deliberato “L’AFFIDAMENTO DELLA CONDUZIONE E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI TERMOIDRAULICI E DI CONDIZIONAMENTO DI IMMOBILI GESTITI DAL COMUNE DI FORMIGINE ANNO TERMICO 2016 – 2017 – ALLA DITTA MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT SPA.”
Preso atto:
– che si è proceduto addirittura a prorogare con ORDINANZA N. 11 DEL 12/01/2017 alla DELOCALIZZAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA GINZBURG ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA MALAGUZZI DI FORMIGINE
Rilevato che:
– l’importo complessivo del servizio accollato sui Cittadini è di € 196.352,29.
E che:
– Diversi Cittadini, abituali frequentatori dei campi da Tennis presso Viale dello Sport, lamentano da mesi gravi disservizi e malfunzionamenti negli impianti di riscaldamento.
Disservizi che hanno reso impraticabili gli impianti determinando una sospensione del servizio e dei Corsi di avviamento al Tennis per i bambini.
La manutenzione di questi impianti è sempre affidata a MANUTENCOOP FACILITY MANAGEMENT SPA di Zola Predosa (BO).
SI INTERROGA IL SINDACO PER SAPERE:
- Com’è possibile che la ditta aggiudicataria del Bando di manutenzione non abbia garantito la messa in funzione delle caldaie?
- L’attuale Amministrazione era a conoscenza della scarsa qualità del servizio offerto dalla ditta aggiudicatrice del Bando?
- Per i prossimi Bandi l’Amministrazione non trova più corretto assegnare un punteggio superiore a chi opera ed ha sede nel nostro territorio, piuttosto che altri operatori così lontani da Formigine, che sono impossibilitati ad operare in maniera tempestiva ma soprattutto che risultano fisicamente reperibili e presenti in caso di urgenze.
- Quali e quanti sono i Dirigenti che dovevano vigilare?
- A questi Dirigenti si intende aprire un procedimento disciplinare?
- Sussistono penali da fare valere? Se si, l’Amministrazione intende procedere affinché spiacevoli episodi del genere non abbiano a verificarsi?
CLICCA E SCARICA INTERPELLANZA
Be the first to comment on "Interpellanza. Grave disagio al polo scolastico Barbolini – Ginzburg"