Interpellanza. Filiera dei materiali di riciclaggio raccolti.

L’Amministrazione Comunale di Formigine ha più volte dimostrato di sostenere la buona pratica della raccolta differenziata.
Rilevato che:
– sul territorio è attivo il “porta a porta”, servizio di svuotamento del contenitore della carta direttamente presso la cancellata del proprio domicilio, come pure sono attive tante micro isole ecologiche dislocate sul territorio comunale – molti cittadini, nonostante lo spazio ristretto a disposizione nelle proprie abitazioni, non rinunciano alla differenziazione dei materiali di riciclaggio nelle 4 principali categorie: carta, plastica, umido e vetro
SI INTERPELLANO IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE:
-Quali sono le aziende che si occupano della raccolta differenziata sul nostro territorio e come sono suddivise tra loro le varie tipologie di materiali di riciclaggio?
-Dove vengono stoccati i materiali da riciclare?
-In che modo questi materiali vengono riciclati?
-Il Comune di Formigine ha un ritorno economico dalle aziende che si occupano del riciclo?
-Il Comune di Formigine percepisce degli introiti economici dalle aziende che si aggiudicano l’appalto?
-Dividendo per settore, a quanto è quantificabile la raccolta differenziata (nell’unita di misura dei quintali) e in percentuale quanto corrisponde la raccolta sul territorio comunale?
Infine:
L’Amministrazione Comunale si sentirebbe di rassicurare i cittadini che il materiale di riciclo corrisposto negli appositi contenitori e isole ecologiche viene totalmente riutilizzato?

CLICCA E SCARICA INTERPELLANZA

Be the first to comment on "Interpellanza. Filiera dei materiali di riciclaggio raccolti."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?