Ciclocircuito. Aumentare l’illuminazione per garantire il livello di Sicurezza e fruibilità

Il 27 novembre 2014 ho chiesto al Sindaco di Formigine se non trovasse idoneo intervenire per realizzare una maggiore illuminazione nella preziosa struttura del Ciclocircuito di via Gatti.

La risposta fu “Per quanto riguarda l’illuminazione i pali sono aumentati da 5835 a più di 6 mila nell’anno 2014 con un aumento dell’illuminazione pubblica di circa 30 pali installati per anno e con un impegno che si riverbera sulla spesa corrente proprio perché è aumentata l’illuminazione, proprio perché è condivisa la priorità rappresentata dalla percezione della sicurezza urbana.

Proprio su questo tema si sta studiando un progetto di cui abbiamo già parlato, che possa portare a un risparmio sull’illuminazione anche se i nostri pali sono già con delle tecnologie a basso consumo energetico e quindi con il risparmio sarà possibile installare sempre sugli stessi pali delle telecamere”.

COMUNICO CHE

Molti Cittadini formiginesi, abituali fruitori del Ciclocircuito lamentano una scarsa illuminazione.

Molte donne che abitualmente si recano in questa struttura per fare jogging, avvertendo una mancanza di sicurezza, dal mese di novembre a quello di febbraio, quando sono sole e non riescono a recarsi nel parco in compagnia, si vedono costrette a rinunciare alla loro sana abitudine di fare sport.

Abbiamo ricevuto segnalazioni di Cittadini perché un intera porzione del parco ove solitamente si è soliti passeggiare o correre, è completamente al buio.

Nell’area adibita ai giochi dei bimbi, appena cala il sole, l’intero comparto resta al buio.

Le domande:

 

Dopo un anno dalla nostra Interpellanza cosa è stato fatto in termini di illuminazione?

 

Dove sono stati posti quest’anno i 30 pali di cui ci ha dato indicazione nel 2014?

 

Ritiene il Sindaco di installare al più presto nuovi pali della luce così come richiesto dai Cittadini presso il Ciclocircuito?

 

Ritiene il Sindaco di dotare il Ciclocircuito di videosorveglianza?

 

Sono allo studio progetti di riqualificazione della struttura in oggetto?

 

Sono in programma attività sportive o di natura sociale, inclusiva che ravvivino il parco?

 

CLICCA E SCARICA INTERROGAZIONE

CLICCA E SCARICA RISPOSTA RICEVUTA 27 11 2015 – Risposta Interrogazione CICLOCIRCUITO

Be the first to comment on "Ciclocircuito. Aumentare l’illuminazione per garantire il livello di Sicurezza e fruibilità"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?