ALLERTA FIUMI EMILIA: Dell’Orco (M5S) “Serve immediato decreto emergenze. Governo copi pacchetto misure M5S”

“In Emilia Romagna è allerta per la piena dei fiumi e la stagione invernale è ancora lunga, vogliamo aspettare i prossimi morti per intervenire?” Se lo chiede il deputato Michele  Dell’Orco, capogruppo M5S della Commissione Infrastrutture e Trasporti, che aggiunge: “Serve un immediato decreto per alluvioni in atto e noi daremo la nostra disponibilità a farlo convertire in tempi rapidissimi, deponendo l’ascia dell’ostruzionismo parlamentare.

“Servono però anche misure nel medio e lungo termine. Dobbiamo passare da una gestione emergenziale ad una preventiva, il Governo non può tutte le volte cercare solo di rimediare a danno già avvenuto e ogni volta in modo diverso. Ci vuole una legge nazionale per  le emergenze che aiuti nell’immediato i cittadini e che faccia prevenzione ambientale.

Su questo tema  – prosegue il deputato –  il Movimento 5 Stelle ha già un pacchetto di proposte sul tavolo e il Governo non dovrebbe far altro che copiarle. Questa e’ una reale priorita’ per tutto il Paese perché più dell’80% dei Comuni italiani è interessato da aree a forte criticità idrogeologica “.

 

Ecco il “pacchetto emergenza” del M5S,copiatecelo ► http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/11/alluvioni-ecco-il-pacchetto-emergenza-del-m5s.html

——–

Michele Dell’Orco

Cittadino Deputato

Movimento 5 Stelle

Be the first to comment on "ALLERTA FIUMI EMILIA: Dell’Orco (M5S) “Serve immediato decreto emergenze. Governo copi pacchetto misure M5S”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?