Sabato 20 Aprile, incontro al Castello – Presentazione dell’Università Popolare di Formigine

Sabato mattina con alcuni Attivisti, ci siamo recati al Castello di Formigine, nella Sala del Consiglio Comunale, era in programma un incontro per presentare alla Cittadinanza, l’Università Popolare di Formigine.

Hanno relazionato il Preside dell’Università Beppe Manni, l’Assessore alla Cultura Mario Agati ed Angelo Morselli presidente AUSER della Provincia di Modena.

Ho trovato il Progetto tanto prezioso quanto ambizioso ed il fatto che non sia rivolto esclusivamente alla terza età lo rende ancor più pregevole ed inclusivo.

Sono state presentate le materie che verranno trattate ed i Docenti che terranno le lezioni.

I corsi avranno inizio martedì 1° Ottobre 2013.

A fine presentazione è stato chiesto ai molti Cittadini intervenuti se ci fossero domande o precisazioni.

Abbiamo chiesto se fosse possibile inserire tra le discipline che verranno trattate, lo Studio ed approfondimento della “Carta Costituzionale”, per comprendere nello specifico le intenzioni dei nostri Padri Costituenti.

Disciplina che potrebbe spaziare nell’approfondimento dell’architettura Istituzionale, capire perché è stata creata sia la Camera dei Deputati che quella dei Senatori, perché e come è stato ritenuto disciplinare la divisione dei Poteri (Legislativo, Esecutivo, Giudiziario), come funziona la macchina Istituzionali del nostro Paese.

Il Sindaco Richeldi ha raccolto con entusiasmo la nostra proposta, restiamo in attesa di conoscere il Programma Ufficiale delle materie di studio.

Per informazioni contattate il 349 057 57 21 o direttamente l’Ufficio Relazioni col Pubblico 059 41 63 33

Rocco Cipriano

Be the first to comment on "Sabato 20 Aprile, incontro al Castello – Presentazione dell’Università Popolare di Formigine"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Perché?